Servizi

Il metodo che ci piace applicare prevede puntualità e severa precisione in tutti gli aspetti della progettazione, sia che si progetti un logo, sia che si debba impaginare un libro, un catalogo, un sito o l’etichetta per un barattolo di marmellata. Crediamo sia fondamentale gestire un progetto considerando ogni suo aspetto calcolando le strategie ideali per raggiungere gli obiettivi.

 

CORPORATE IDENTITY

Progettazione logo

Immagine coordinata

Brand guidelines

EDITORIA E STAMPA

Libri

Brochure aziendali

Cataloghi prodotto

PRODUCT DESIGN

Packaging

Progettazione etichette

Shopping bag

MULTIMEDIA

Siti web

UI/UX

App

Solo un meticoloso studio alla base della progettazione può essere la spinta per progettare un’immagine omogenea e coerente.

SALVATORE CULTRERA

Siciliano di nascita, dopo la maturità classica prende il primo volo per Milano e frequenta l’Istituto Europeo di Design. Negli stessi anni si specializza in design tipografico frequentando un corso con i migliori calligrafi e type designer del panorama milanese.

Dopo gli studi entra a far parte del team grafico pubblicitario della maison Gianni Versace, dove si occupa della comunicazione pre e post sfilate. L’incontro con Armando Chitolina lo separa dal mondo della moda: si avvia una collaborazione vincente che in alcuni anni li porta a creare grandi progetti di comunicazione con clienti internazionali quali Barilla, Taschen, Sanpellegrino.

Il ritorno in Sicilia e l’avanzamento delle tecnologie consente a Salvatore di mantenere stretto il legame con Chitolina, che lo chiama spesso al suo fianco per vari progetti di brand identity ed editoria.

In Sicilia continua l’impegno di consulente di comunicazione e direttore artistico per numerose aziende e studi grafici. È oggi consulente per la comunicazione di Ceramiche De Simone, Olio&Sale, Silvio Fiorello e altri.

Le sue competenze spaziano dalla brand Identity all’editoria, al packaging, al web e mobile App. Come direttore artistico dell’agenzia ABCom di Catania progetta applicazioni per iphone e ipad per brand internazionali, Bottega Veneta, Moak, Lagostina, Pentole Agnelli.

Un master in Marketing e Comunicazione ha recentemente modificato il suo approccio al progetto di comunicazione rendendolo sempre più strategico e puntuale.

 

Lo studio si avvale spesso della consulenza di designer, programmatori e illustratori freelance.